lunedì 24 marzo 2014

sFRUTTA la Primavera, il nuovo fruits party contest

Sfrutta la primavera, il nuovo fruits party contest

La casa di Artù



Nuvole di farina


sono liete di presentarvi il loro nuovo contest:

sFRUTTA la primavera

un nuovo fruits party  culinario che vi permetterà di colorare e profumare le vostre tavole sfruttando la frutta di stagione
Il tema è semplice e consiste nell’usare la frutta e fiori (***) per tutte le vostre ricette; perché questo tema? Perché in genere in questo periodo inizia a trovarsi in vendita tanta buona frutta e fiori con cui colorare le nostre pietanze e con cui imparare a mangiare sano. Quello che vi chiediamo è di preparare ricette dolci e/o salate che siano tradizionali, fusion, di vostra invenzione, ecc. ecc. purché vi sia presente la frutta, ma che sia quella di stagione!!! E adesso passiamo alle regole, che essendo un contest devono esserci:

***Aggiornamento IMPORTANTE***
COMUNICATO IMPORTANTE PER IL FRUITS PARTY CONTEST:

In 8 giorni ci avete già dato bellissime ricette, vediamo che l'argomento vi stimola e voi state stimolando anche noi. per cui abbiamo deciso di AMPLIARE la raccolta a tutti i frutti della primavera: frutta, fiori, erbette, verdure. Tutto ciò che nasce con la primavera. Vi aspettiamo ancora più numerosi e con TUTTE le ricette che volete!


1)    il contest è aperto ai soli possessori di blog
2)    le ricette devono essere nuove e corredate da almeno una foto, non valgono quindi quelle postate  prima dell’inizio del contest e quelle senza foto!!
3)   Ognuno può partecipare con 6 ricette, che devono essere al massimo 3 per la sezione dolci e al massimo 3 per la sezione salati
4)    E’ importante esporre sia nella ricetta che nella home page del blog il banner del contest, che può essere preso semplicemente facendo click con il tasto destro del mouse e salvato come immagine
5)   Le ricette vanno postate inserendo i vostri dati tramite il pulsante ADD YOUR LINK che trovate alla fine di questo post, lasciando le ricette dolci da Nuvole di farina e quelle salate qui da me  La casa di Artù
6)    Non è necessario diventare nostre follower, ma se scoprendoci i nostri blog vi piaceranno saremmo liete se vi uniste a noi

Il contest ha inizio oggi 24 marzo e terminerà alle 00.00 del 23 aprile 2014.Decreteremo due vincitori: uno per la sezione salati e uno per la sezione dolci e si aggiudicheranno un piccolo pensierino.
Ultima cosa ma non meno importante, sarà fatto un pdf delle ricette e sarà reso scaricabile da tutti, ovviamente da entrambi i blog.

Aspettando il FRUTTo delle vostre idee, vi auguriamo buon lavoro!!

Note aggiuntive:
  • tutte le ricette pervenute saranno condivise sulle nostre bacheche google plus tramite il tasto g+1
  • tutte le ricette verranno inserite nella board Fruits Party Contest sui nostri profili Pinterest
  • tutte le ricette saranno twittate sui nostri profili twitter con l'hashtag #fruitspartycontest
  • tutte le ricette saranno condivise sui nostri profili facebook

Qui solo le ricette salate!!!




37 commenti:

  1. Ohhh arrivate a proposito ne ho giusto giusto una per voi! A presto! Baci

    RispondiElimina
  2. ci sarò, ci sarò.... :-))))

    RispondiElimina
  3. Fantastico contest! Partecipo di sicuro... devo solo decidermi a tornare ai fornelli!!! ;-)
    Un bacio a entrambe!

    RispondiElimina
  4. che dire se non che ... MI PIACE e cercherò di partecipare!! bacioni

    RispondiElimina
  5. Bello bello! Voglio assolutamente partecipare!!

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, ma siii dai partecipo con una bella ricetta salata di frutta di stagione...ho già una mezza idea.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  7. I tuoi contest sono sempre strepitosi...non mancherò ^_^ A presto <3

    RispondiElimina
  8. che bello... ho preparato proprio una super torta alle fragole ieri... presto la posto!!!

    RispondiElimina
  9. Eccomi finalmente, il banner l'ho preso da Stefania e, come ho detto anche a lei, mi piacciono i party, quindi ora ci penso un po' e poi vi porterò i miei piattini.
    Bacioni

    RispondiElimina
  10. Partecipo molto volentieri e lascerò il link di un dolce a Nuvole di farina! Ti ringrazio molto per l' invito!
    Passa un bellissimo fine settimana!
    Bacioni<3

    RispondiElimina
  11. Cara, grazie dell'invito! Sarei felice di partecipare al vostro contest, ma stranamente ho problemi nel registrarmi, da Stefania, così ti lascio il link della ricetta dolce (anche se a te riguarda il salato), diciamo a brevi mani, in questo commento:
    http://lacucinadellaportaccanto.blogspot.it/2014/03/torta-con-arance-caramellate-e.html
    Fammi sapere se va bene anche così l'iscrizione...
    Buona serata e un bacione
    Annalisa

    RispondiElimina
  12. ciao Artù mi piace questo contest, penserò subito a qualche ricetta non voglio mancare..!! ci sentiamo presto..!!

    RispondiElimina
  13. mi piace cucinare con frutta e fiori, parteciperò con piacere, un bacio

    RispondiElimina
  14. Artù sto impazzendo per inserire la mia ricetta... non so se è il mio server che fa capricci (come suppongo..) o il collegamento a add your link ad andare a singhiozzo tant'è che ci ho già provato 4 volte senza successo (e so come si fa...) che nervus! senti ci riprovo ancora ti lascio anche qui nei commenti il link (si lo so che la procedura ora non lo prevede, ma credimi domani sono in ospedale tutto il giorno, dopodomani non so e quindi se non riesco oggi non so quando poterlo fare, se non la vedi la mia ricetta, mi dai una mano inserendola tu per piacere? puoi? grazie mille. Il linlk é: http://batuffolando.blogspot.it/2014/03/risotto-funghi-carciofi-taleggio-e-mele.html

    RispondiElimina
  15. Carissima, ho tentato di aggiungere la mia ricetta al tuo contest ma...non capisco se tutto è andato per il meglio. Non
    vedo la foto che ho caricato! Sono un po' tarda!!!! Fammi sapere se devo rifare tutto. grazie, buona giornata
    Patrizia

    RispondiElimina
  16. Ciao Piccola!!! Ci sarò!!!! Suppongo che farò qualcosa di dolce perchè amooooo fare dolci!!!
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  17. Presentisssima!! Grazie dell'invito!! Devo un attimo capire come funziona :)

    RispondiElimina
  18. Mi piace tantissimo Michela1!!! Ci sarò!!! bacio

    RispondiElimina
  19. Che bel contest! Appena possibile partecipo anche io!
    Intanto un bacio!

    RispondiElimina
  20. ciao Artù, ho lasciato la mia ricetta con erbette e fiori, un bacio

    RispondiElimina
  21. Eccomi spero possa andare bene, ho utilizzato le fragole che finalmente sono arrivate sui banchi del mercato!
    http://www.nellacucinadiely.it/2014/04/insalata-la-gustosa.html
    Un bacione

    RispondiElimina
  22. Io faccio il contrario, comincio a "seguirti" e poi vediamo se riesco a partecipare a questa bella raccolta...conoscendo i miei tempi non è detto. Anche se le erbe e i fori li uso spesso, ho anch'io una sezione dedicata. Adesso vado a curiosare la tua.
    saluti
    Su

    RispondiElimina
  23. ho postato anche qui una mia ricetta
    a presto, Laura

    RispondiElimina
  24. PARTECIPO VOLENTIERI CON LA RICETTA SALATA TORTA SALATA AI CARCIOFI I LINK E' http://sabrinaincucina.blogspot.it/2014/04/torta-salata-ai-carciofi.html. MI SONO ISCRITTA TRA I TUOI LETTORI FISSI PERCHE' MI PIACE IL TUO BLOG. CIAO SABRINA

    RispondiElimina
  25. ciao, ho aggiunto la mia ricetta dei garganeli viola, dato che ho letto che avete ampliato alle verdure! :)
    corro a inserire il banner nel blog.
    floriana

    RispondiElimina
  26. ciao!!! ti ho scoperta per caso e mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori!!! ottima idea questo contest.
    vorrei partecipare con questa ricetta e fammi sapere se va bene!! grazie e un abbraccio!!!!
    http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2014/04/piadine-con-asparagi-carciofi-e-scaglie.html

    RispondiElimina
  27. ciaoooo! non vedo nemmeno il commento che ti ho lasciato con la ricetta....

    RispondiElimina
  28. Inserita la mia ricetta!!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  29. Ciao caraho appena aggiunto una ricettina anche io spero vada bene...unbacione

    RispondiElimina
  30. inserita una nuova ricetta, io continuo si? un bacio

    RispondiElimina
  31. Ciao!!!!!
    Eccomi qua con una ricettina salata!!!
    http://gwendyricettecollaudate.blogspot.it/2014/04/uovo-fritto-con-asparagi.html

    RispondiElimina
  32. Eccomi con la mia ricetta:
    http://cinciadelbosco.blogspot.it/2014/04/torta-salata-al-rosolaccio.html

    w la primavera!
    saluti
    Su

    RispondiElimina
  33. non ci ho capito nulla! ah, che tonta...la mia ricetta non ha frutta!!!
    ...aggiorno subito il mio post...e scusate.. ho fatto una gran confusione e ti ho mandato una ricetta con erbe spontanee..alla prossima!

    RispondiElimina
  34. e dove sono stata fino ad oggi che non vi avevo visto? arrivo, aspettatami che arrivo!
    Sandra

    RispondiElimina
  35. Noooooo l ho perso!! Ho appena pubblicato un post per questo contest... =,,,,(

    RispondiElimina

Pubblicherò i vostri commenti appena possibile! NON ALLARMATEVI SE NON LI VEDETE...spesso li pubblico una volta alla settimana! GRAZIE!!!!

ATTENZIONE:
Non verranno pubblicati i commenti lasciati da utenti anonimi che non si firmano! grazie per la comprensione.